• segreteria@caa-cia.it

• Tel.: 06/3610995

Centro Assistenza Agricola della Confederazione Italiana Agricoltori

Il Centro autorizzato di Assistenza Agricola è stato costituito dalla Confederazione Italiana Agricoltori per assistere le aziende agricole in tutti i procedimenti amministrativi e per erogare servizi agli adempimenti e alla consulenza aziendale.
Il CAA-CIA è operativo in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, con 426 sedi territoriali accreditate e riconosciute con determinazione della Regione Lazio che operano solo nelle 12 Regioni che fanno riferimento ad AGEA Pagatore.
Lo stesso CAA-CIA coordina altri cinque CAA della Cia presenti in Regioni con Organismo Pagatore come Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Lombardia e Toscana. Nel complesso il Sistema del CAA della Cia ha circa 900 tecnici impegnati a vario livello nelle attività di assistenza e consulenza.
Il CAA-CIA ha nella gestione del fascicolo aziendale la sua grande e principale mission. In questo senso svolge un’attività di interfaccia funzionale tra Impresa agricola e Pubblica Amministrazione nella raccolta tecnica della documentazione attestante identità del produttore, titoli di conduzione, piano colturale, piano assicurativo e quant’altro necessario all’azienda per fare del fascicolo aziendale lo strumento di relazione con la Pubblica Amministrazione e base funzionale per la presentazione delle Domande di aiuto...

Il CAA-Cia s.r.l. cura per le imprese agricole che l’hanno scelto attraverso un mandato la divulgazione tecnica e applicativa della Politica agricola comunitaria.
Gestisce una vera e propria Piattaforma di supporto ai Servizi che garantisce un presidio informatico di altissimo livello sui seguenti settori:
Condizionalità
Direttiva Nitrati
Sicurezza del Lavoro
Fideiussioni
Simulazione PAC
Registro Trattamenti
DVR
Consulenza PAC
La Struttura ha sede a Roma in Lungotevere Michelangelo 9, è composta da esperti nei vari campi con competenze supportate da anni di esperienza e grande disponibilità.